News


QUIRINALE. RUSSO (PD):DISPONIBILITÀ MATTARELLA SALVA CREDIBILITÀ PAESE

29.01.2022
19:05
(ACON) Trieste, 29 gen - "Soltanto la straordinaria disponibilità del presidente Mattarella ha permesso di superare una situazione che stava diventando imbarazzante per il Parlamento e per la credibilità del Paese a livello internazionale".

Così la nota di Francesco Russo, consigliere regionale del Pd e vicepresidente dell'Assemblea.

"L'affetto degli italiani da oggi sarà, se possibile, ancora più grande - è la certezza dell'esponente dem - per chi ha accettato di guidare lo Stato nei prossimi sette anni, dimostrando ancora una volta la differenza fra chi ha sempre interpretato la politica come servizio alla comunità e alle istituzioni e i troppi protagonisti che in questi giorni hanno pensato soltanto a piccoli e sterili protagonismi personali".

"Ora spetta a tutti coloro che ricoprono ruoli pubblici - ammonisce Russo - essere all'altezza della testimonianza del presidente Mattarella. Le parole di stima e di gratitudine di queste ore, come quelle espresse nei giorni della scomparsa di David Sassoli, non siano di circostanza ma spingano tutti noi a misurarci con uno stile personale e istituzionale che siamo chiamati a imitare per quanto possibile nella quotidianità del nostro lavoro istituzionale a favore del bene comune". ACON/COM/rcm



Francesco Russo (Pd)