News


COVID. HONSELL (OPEN): TERAPIE INTENSIVE, DISCUTERE EVITA DISCREDITO

02.02.2022
18:05
(ACON) Trieste, 2 feb - "Se fossero stati affrontati in sede di Commissione consiliare, come più volte richiesto anche da noi di Open Sinistra Fvg, i risultati dell'indagine degli ispettori del ministero della Sanità sul numero di posti di Terapia intensiva e sub intensiva attivabili in Regione, non avremmo avuto una trasmissione televisiva come quella trasmessa su reti Mediaset, che ha portato un umiliante discredito sul nostro Sistema sanitario regionale e su chi ci lavora".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), aggiungendo che "non è giusto che le scelte dei vertici politici ricadano così pesantemente sui nostri lavoratori della sanità che, invece, sono riusciti malgrado enormi difficoltà e sotto organico a dare risposte importanti ai nostri cittadini".

"Rifiutare di affrontare una questione - aggiunge Honsell - invece di discuterla apertamente, provoca danni a tutti".

"È doveroso - conclude l'esponente di Open Sinistra Fvg - che, finalmente, venga fatta piena luce in Consiglio su questi temi e sulle segnalazioni del sindacato degli anestesisti". ACON/COM/db



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)