News


FIERE. BERNARDIS (LEGA): FINE RESTRIZIONI PER COMPARTO STRATEGICO FVG

04.02.2022
11:40
(ACON) Trieste, 4 feb - "Finalmente il settore fieristico italiano vedrà nuovamente i buyer di tutto il mondo partecipare alle manifestazioni nel nostro Paese".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), che ringrazia parlamentari, ministri e sottosegretari della Lega per il lavoro dedicato a tal fine.

"Si tratta di una grande notizia anche per il Friuli Venezia Giulia - sottolinea Bernardis - poiché tale settore è importantissimo per la nostra economia e per affrontare con maggiore coraggio le sfide in ambito di sostenibilità, sviluppo della montagna, dell'agricoltura e del turismo".

"Le fiere - continua la sua nota - rappresentano un luogo di incontro per aziende, associazioni e istituzioni. Con il graduale ritorno alla normalità sancito nel decreto Covid recentemente approvato dal Consiglio dei ministri, organizzatori e operatori potranno finalmente tornare a programmare il futuro con fiducia".

"Grazie alla Lega, abbiamo così messo fine a delle restrizioni che rischiavano di danneggiare gravemente un comparto di interesse strategico per l'export, il Made in Italy e l'economia italiana. Questa - chiosa Bernardis - è la dimostrazione di come si possa tornare a vivere e lavorare in sicurezza". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis (Lega)