News


COVID. NICOLI (FI): VANDALI NO VAX, POLITICA CONDANNI SENZA AMBIGUITÀ

08.02.2022
14:14
(ACON) Trieste, 8 feb - "Imbrattare le scuole e un punto tamponi con scritte deliranti costituisce un gesto folle, che va condannato senza sé e senza ma. La politica, su questo, non può essere ambigua, bensì deve dimostrare fermezza nella sua condanna: non dev'esserci spazio per strizzate d'occhio ai no vax, soprattutto nelle loro derive autoritarie e vandaliche, per un miserevole tornaconto elettorale".

Lo afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Giuseppe Nicoli, esprimendosi a nome dell'intero Gruppo consiliare e commentando l'imbrattamento, caratterizzato da scritte no vax, apparso a Trieste all'esterno di alcune scuole e di un punto tamponi Asugi.

"Ormai da tempo - osserva Nicoli - ci troviamo puntualmente a condannare scritte vandaliche, minacce e offese vergate sui muri dalle mani di persone che vorrebbero imporre le follie di una ristretta minoranza a una larga maggioranza. Giù le mani dalle scuole! Su questo, basta ambiguità della politica, che dev'essere tutta unita in una ferma condanna verso tali episodi: gli ammiccamenti di convenienza ai no vax non sono più tollerabili". ACON/COM/db



Giuseppe Nicoli (FI)