News


FINANZE. SERGO (M5S): FVG PLUS SPA LASCIA MOLTI PUNTI INTERROGATIVI

08.02.2022
15:46
(ACON) Trieste, 8 feb - "La nascita di Fvg Plus lascia molti punti interrogativi che andranno accuratamente approfonditi nei prossimi passaggi legislativi, nel corso dei quali presenteremo le nostre proposte anche tenendo conto di quanto emerso nel corso delle audizioni".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Cristian Sergo, esprimendosi in merito al disegno di legge che istituisce la società in house della Regione Friuli Venezia Giulia per l'accesso al credito e alle agevolazioni nei confronti di imprese e cittadini.

"Le stesse nostre perplessità - aggiunge l'esponente pentastellato - devono interessare anche i dirigenti regionali che hanno compilato il formulario, allegato al disegno di legge e presentato al Consiglio. Da una parte, infatti, esclude possibili impatti sul tessuto economico ma, dall'altra, prefigura una possibile penalizzazione per le piccole e medie imprese rispetto a quelle di maggiori dimensioni". "Cercando di chiarire in cosa consisterebbero queste forme di penalizzazione, non abbiamo avuto dagli assessori competenti alcuna risposta in merito. Un elemento indubbiamente poco rassicurante - conclude Sergo - che andrà valutato nelle prossime sedute di Commissione e di Aula. Non vorremmo che, effettivamente, per le nostre Pmi, piuttosto che in un plus, questa norma si trasformi invece in un minus". ACON/COM/db



Cristian Sergo (M5S)