News


CARBURANTI. BERNARDIS (LEGA): NO A POLEMICHE, SERVONO I RISTORI

10.02.2022
12:25
(ACON) Trieste, 10 feb - "Trovo le critiche espresse in materia di carburanti da parte del consigliere Diego Moretti del Pd assolutamente fuorvianti; se non conoscessi la sua navigata storia politica, dalle sue dichiarazioni parrebbe che non abbia amministrato la Regione nel quinquennio precedente. Se dei risultati sono arrivati, lo si deve alla Lega e a questa amministrazione regionale, non di certo a qualcuno che dall'opposizione punta il dito dopo un lungo immobilismo politico".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega).

"Ricordo - continua il leghista - che l'inserimento di diversi Comuni in Fascia 1, così come i super sconti, sono state iniziative e risultati conseguito dal Centrodestra con l'obiettivo di fare il possibile con le limitate risorse regionali a disposizione, per arginare il pendolarismo del pieno oltreconfine".

"Dal Governo - aggiunge Bernardis - ci aspettiamo maggiore considerazione delle dinamiche tipiche del nostro territorio di confine, in particolare anche dei ristori per i benzinai che sono rimasti esclusi dai precedenti decreti Sostegni, poiché il rischio è che a Roma fraintendano l'impennata temporanea delle vendite avutasi con la chiusura dei confini ed escludano ancora questa bistrattata categoria di lavoratori".

"Invece di polemizzare - chiosa il consigliere di Centrodestra - consiglio a Moretti di rivolgere la sua attenzione ai deputati del Partito democratico e di provare ad avere un approccio costruttivo, visto che stiamo parlando di lavoro e quindi del sostentamento di numerose famiglie del territorio che si aspettano risposte concrete dalla politica e non attacchi pretestuosi e inutili". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis (Lega)