News


CARBURANTI. MORETTI (PD): GIUNTA PORTI SUBITO IN AULA LEGGE PROMESSA

10.02.2022
15:49
(ACON) Trieste, 10 feb - "È giusto chiarire la memoria a chi strumentalizza ogni cosa. Se oggi abbiamo un sistema di sconti sul carburante che ha retto al ricorso della Commissione europea, bisogna ringraziare la precedente Amministrazione di centrosinistra che aveva avviato l'iter che, lo scorso anno, ha portato alla sentenza di rigetto del ricorso da parte della Corte di giustizia europea. Solo dopo di allora è stato possibile l'inserimento in fascia 1di quei Comuni isontini, penalizzati dalla legge 14/2010, provvedimento che tutto il Consiglio ha condiviso e votato".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Diego Moretti, replicando "alle affermazioni del consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) in merito all'aumento dei prezzi del carburante".

"Ora si proceda con celerità alla norma che, in più, occasioni l'assessore Scoccimarro ha promesso di portare in Consiglio. Non c'è nessuna polemica su questo, anzi: l'esatto contrario. Vi è invece l'urgente necessità che la Giunta, rispettando l'impegno preso, porti in Aula la legge promessa per contrastare il cosiddetto turismo del pieno, che danneggia sia lo Stato che l'economia regionale". ACON/COM/db



Diego Moretti (Pd)