News


INCIDENTI. CENTIS (CITT): METTERE IN SICUREZZA SS 13 PONTEBBANA

12.02.2022
13:33
(ACON) Trieste, 12 feb - "Ancora un incidente, ancora disagi per gli automobilisti che viaggiavano sulla Pontebbana, rimasta bloccata per due ore, con code da Casarsa sino a Codroipo in entrambi i sensi di marcia, dopo uno scontro fra due auto: episodi come questi non possono ripetersi e la Regione deve necessariamente individuare una soluzione per mettere in sicurezza quel tratto di arteria stradale. Noi chiediamo da tempo, nello specifico, di trovare un'alternativa all'unico impianto semaforico sostanzialmente rimasto; intervenire su quel nodo permetterebbe ai residenti, e a chi frequenta la zona, di muoversi con una maggiore tranquillità".

Così il consigliere regionale dei Cittadini, Tiziano Centis, in una nota all'indomani dell'incidente stradale che si è verificato a Casarsa, lungo la statale 13.

"Quello della sicurezza sulla Pontebbana, è un tema che seguiamo con grande interesse e il Consiglio regionale ha già preso un impegno approvando una mozione a prima firma del sottoscritto. I cittadini di Casarsa - evidenzia il consigliere - sono penalizzati da un'arteria che taglia in due il paese e aspettano da anni di vedere risolti i gravi problemi di sicurezza oltre che tutte le criticità legate al traffico, ma anche all'inquinamento ambientale e acustico".

"Presenteremo un'altra interrogazione per capire come la Giunta regionale intenda intervenire per risolvere i problemi, più volte segnalati, che riguardano la Ss 13", conclude Centis. ACON/COM/rcm



Tiziano Centis (Cittadini)