News


CONFCOOPERATIVE. MORETTI(PD): ESEMPIO DI COESIONE E SVILUPPO SINERGICO

12.02.2022
16:15
(ACON) Trieste, 12 feb - "Il mondo della cooperazione, negli anni e anche in questo periodo di forte criticità, ha sempre garantito le risposte ai bisogni economici, sociali e culturali delle nostre comunità, dimostrando la sua centralità nei diversi sistemi territoriali. Oggi la nascita di Confcooperative Alpe Adria rafforza questi concetti, dando esempio di forza nell'unità e nella coesione per uno sviluppo sinergico, nell'ottica di crescita di un sistema regione".

Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, a margine dell'evento inaugurale della nascita di Confcooperative Alpe Adria (Caa), fatta dalla fusione delle esperienze delle realtà di Trieste, Udine e Gorizia.

"Compito delle istituzioni, Regione in primis, è di garantire, come fatto in passato, di tenere al centro dell'attenzione il sistema cooperativistico, che con i suoi valori e con la sua capacità di fare rete - ne è certo Moretti - ha contribuito a tenere saldo il nostro sistema di fronte a diversi cambiamenti che hanno attraversato la società". ACON/COM/rcm



Diego Moretti (Pd)