News


TRASPORTI. SLOKAR/GHERSINICH/LIPPOLIS(LEGA): CON PNRR TS PIÙ ECOLOGICA

14.02.2022
12:03
(ACON) Trieste, 14 feb - "Si tratta senza dubbio di un investimento importante, un ottimo servizio per il capoluogo regionale che vedrà così potenziato il trasporto pubblico locale".

Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali Danilo Slokar, Giuseppe Ghersinich e Antonio Lippolis (Lega) che, "a proposito della recente approvazione, da parte della Giunta Fedriga, dello schema di convenzione finalizzato alla messa a disposizione della Regione di 6.357.265 euro di risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) assegnati al Comune di Trieste", esprimono la loro "piena soddisfazione per un risultato concreto della Lega al governo per migliorare il trasporto pubblico".

"Grazie a tale finanziamento - continua la nota degli esponenti del Carroccio - sarà possibile supportare la transizione ecologica della flotta triestina con l'acquisto e l'entrata in servizio entro il 2024 di almeno due autobus ad alimentazione elettrica, ed entro il 30 giugno 2026 di almeno ulteriori nove mezzi. Oltre agli undici autobus da adibire al servizio pubblico locale di Trieste i fondi del Pnrr permetteranno anche la realizzazione di infrastrutture idonee per il rifornimento energetico dei mezzi".

Slokar, Ghersinich e Lippolis si congratulano per l'operato dell'assessore regionale alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, "per essersi fatto portavoce di questa iniziativa che contribuirà a rendere Trieste ancora più pulita, silenziosa, efficiente e moderna". ACON/COM/rcm



Danilo Slokar e Giuseppe Ghersinich (Lega)
Antonio Lippolis (Lega)