News


FERROVIE. TOSOLINI (LEGA): BENE AUDIZIONI RFI, PRIORITARIA STAZIONE UD

15.02.2022
16:15
(ACON) Trieste, 15 feb - "Le tempistiche per il completamento del pacchetto dei lavori previsti per la stazione dei treni di Udine siano una priorità per Rfi".

Lo auspica in una nota il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), sottolineando anche "la proficua disponibilità dimostrata in sede di IV Commissione dai referenti di Rete ferroviaria italiana e dall'assessore regionale alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, in merito ai principali investimenti di Rfi in Friuli Venezia Giulia".

"La stazione del capoluogo friulano, nonostante sia parte di una tratta internazionale che la unisce a Vienna, oltreché uno snodo centrale per passeggeri, turisti e pendolari nella nostra regione, ancora oggi - ricorda l'esponente del Carroccio - è soggetta a lavori di riqualificazione che si protraggono da ormai tanto tempo. È perciò auspicabile un deciso cambio di passo, affinché i lavori vengano ultimati nel minor tempo possibile".

"Inoltre, particolare attenzione andrà rivolta - aggiunge Tosolini - alla necessità di fare il possibile per evitare i frequenti ritardi che si verificano sulla tratta ferroviaria Venezia-Trieste. In particolare, l'auspicio è che i complessi lavori di manutenzione e di ammodernamento della tratta possano essere programmati in modo sempre più efficiente, considerando anche le esigenze dei viaggiatori e delle comunità locali interessate dai lavori di infrastrutturazione". ACON/COM/db



Lorenzo Tosolini (Lega)