News


HACKER. SLOKAR (LEGA): URGONO PROVVEDIMENTI CONTRO ESCALATION VIOLENZA

16.02.2022
13:19
(ACON) Trieste, 16 feb - "L'attacco informatico è un fatto gravissimo, un episodio da non sottovalutare e da condannare convintamente".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega) che definisce "l'attacco hacker che ha causato l'interruzione della seduta del Consiglio comunale di Trieste una bruttissima vicenda che danneggia pesantemente l'immagine del Comune e della città".

"Come se non bastassero i muri imbrattati con scritte oscene o i cortei non autorizzati - continua Slokar -, adesso siamo arrivati anche al blocco di un pubblico ufficio e ai messaggi minacciosi rivolti a rappresentanti democraticamente eletti".

L'esponente regionale della Lega si chiede che altro debba accadere "prima che si prendano provvedimenti utili a fermare questa escalation di violenza. Auspico vivamente e chiedo al questore, come sua prassi, di intervenire in modo tempestivo e risoluto per acciuffare e punire i responsabili di tali inaccettabili avvenimenti".

"Se i sedicenti attivisti della doppia V pensano di intimorirci, è bene che sappiano - conclude Slokar - che i loro metodi assolutamente squadristi e antidemocratici non ci fermeranno, e che la nostra azione di responsabilità proseguirà senza se e senza ma". ACON/COM/rcm



Danilo Slokar (Lega)