News


SICUREZZA. CENTIS (CITT): ORGANICO QUESTURA PN, INTERVENGA FEDRIGA

16.02.2022
15:15
(ACON) Trieste, 16 feb - "L'allarme lanciato dai sindacati di Polizia sulla carenza di organico in servizio alla Questura di Pordenone preoccupa non poco, specialmente dopo le ultime notizie che escludono gli uffici della polizia della provincia di Pordenone dalle assegnazioni di nuove leve". Lo sottolinea, in una nota, il capogruppo dei Cittadini, Tiziano Centis.

"Da quanto si apprende - spiega Centis - la situazione attuale non è delle migliori e le prospettive sono ancora più negative. Nessuno di noi può permettersi una Polizia con un organico sottodimensionato alle reali esigenze del Friuli occidentale ed è per questo che volentieri rispondo all'appello del sindacato di categoria portando la questione in Consiglio regionale".

"Nei prossimi giorni - si legge ancora nel comunicato - presenterò un'interrogazione alla Giunta su questo tema, chiedendo al presidente Fedriga di intervenire nelle sedi istituzionali nazionali più opportune affinché il numero dei poliziotti in servizio alla Questura di Pordenone sia in linea con le reali esigenze del territorio e di coloro i quali, ogni giorno, sono chiamati da un lato a garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in strada, e dall'altro sono impegnati a fornire servizi (passaporti, licenze, armi ecc,) indispensabili ai cittadini". ACON/COM/fa



Tiziano Centis, capogruppo dei Cittadini