News


VIABILITÀ. SLOKAR (LEGA): BENE SINERGIA REGIONE-FVG STRADE-COMUNE TS

16.02.2022
17:27
(ACON) Trieste, 16 feb - "Il confronto che c'è stato ha definito una sinergia importante fra Comune di Trieste, Regione e FVG Strade, con la prospettiva che gli interlocutori tecnici si incontrino in futuro con una cadenza predefinita e trimestrale".

Lo scrive in una nota il vicecapogruppo della Lega in Consiglio regionale, Danilo Slokar, che esprime soddisfazione "per l'esito costruttivo dell'appuntamento che ho organizzato tra il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, l'assessore regionale al Territorio, Graziano Pizzimenti, e il direttore di FVG Strade, Sandro Didonè".

"Sono molto soddisfatto - ribadisce il consigliere - che l'incontro sia andato a buon fine. Abbiamo affrontato varie tematiche e iniziato un percorso per definire un programma sui futuri interventi riguardanti la viabilità triestina. In particolare si è approfondito lo stato dell'arte della realizzazione di alcune rotonde, tra le quali quella di Conconello con la valutazione del progetto, e la messa in sicurezza di molte strade, non solo locali. È stata affrontata anche la necessità di interventi urgenti riguardanti i ponti Bianco e Verde sulle Rive di Trieste".

"E' fondamentale una comunicazione rapida fra gli uffici per accelerare la soluzione dei problemi, per questo si ridurrà la catena della comunicazione così che soluzioni concrete possano essere trovate in modo più celere. È prevista - conclude Slokar - una cabina di regia per affrontare le varie criticità e arrivare a soluzione condivise". ACON/COM/rcm



  • Danilo Slokar (Lega)
    Danilo Slokar (Lega)