News


ALPINI. BERNARDIS (LEGA): BENE AUDIZIONI, AUSPICIO AMPIA CONDIVISIONE

17.02.2022
17:27
(ACON) Trieste, 17 feb - "Condivido l'auspicio espresso da svariati presidenti dell'Associazione nazionale Alpini (Ana), affinché la proposta di legge possa trovare la più ampia condivisione possibile da parte delle forze politiche rappresentate in Consiglio regionale".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), facendo riferimento alle audizioni ospitate durante i lavori della V Commissione permanente e dedicate alla proposta di legge 137 "Riconoscenza alla solidarietà e al sacrificio degli Alpini".

"Ho invitato le sezioni Ana a elaborare una memoria scritta - aggiunge l'esponente del Carroccio - e a proporre una o più giornate nel corso delle quali si potrebbe istituire la Giornata dell'Orgoglio Alpino".

"Rivolgo un doveroso ringraziamento - conclude Bernardis - ai presidenti delle sezioni del Friuli Venezia Giulia e ai consiglieri nazionali dell'Ana, nonché al presidente della sezione di Cividale del Friuli dell'Associazione nazionale del Fante, per la loro presenza e per la volontà di contribuire in maniera costruttiva all'istituzione di una ricorrenza che celebra la solidarietà e l'altruismo che contraddistingue il corpo". ACON/COM/db



Il presidente della V Commissione consiliare, Diego Bernardis (Lega), tra l'assessore Pierpaolo Roberti e il collega Antonio Calligaris (Lega)