News


SALUTE. MIANI (LEGA): INVESTIMENTI CIVIDALE PRIMO PASSO POTENZIAMENTO

18.02.2022
14:39
(ACON) Trieste, 18 feb - "Da Cividale è partita la presentazione dell'importante piano di potenziamento del sistema socio-sanitario di tutta la regione".

Lo sottolinea, in una nota, il consigliere regionale Elia Miani (Lega) che, a proposito della presentazione del programma di investimenti per il presidio di Cividale del Friuli e per l'ambito territoriale Natisone svoltasi ieri a Cividale alla presenza del presidente Fedriga e del vicepresidente Riccardi, aggiunge: "Questi sono risultati concreti, che vanno nella direzione di garantire un servizio importante ai cittadini".

"Oltre 10 milioni di euro sono destinati al Cividalese, di cui 4,5 milioni sono fondi statali e 5,5 milioni derivano dal piano degli investimenti della Regione con proprie risorse. Al di là dell'importante ammontare dei fondi - dettaglia il consigliere del Carroccio - ritengo importante la scelta di un programma che darà nuova luce al distretto ospedaliero cividalese e dà importanti risposte ai cittadini del territorio".

In chiusura, Elia Miani sottolinea: "Più volte qualche esponente politico ha cercato visibilità annunciando prospettive non incoraggianti per la sanità del Cividalese, creando anche allarme fra la cittadinanza. Oggi, grazie al presidente Fedriga, andiamo oltre a quelle chiacchiere e costruiamo, partendo da Cividale, il futuro del nostro presidio ospedaliero e del potenziamento del sistema socio-sanitario del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/fa



Elia Miani (Lega)