News


ENTI LOCALI. BORDIN (LEGA): RISPOSTE CONCRETE A ESIGENZE CENTRI MINORI

18.02.2022
16:34
(ACON) Trieste, 18 feb - "L'amministrazione regionale ha risposto concretamente alle esigenze soprattutto dei piccoli Comuni che necessitano di importanti risorse per riqualificare le loro strutture e intervenire così su municipi, scuole, palestre, campi sportivi, parchi pubblici e biblioteche civiche".

Lo scrive, in una nota, il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, che esprime soddisfazione per l'approvazione da parte della Giunta di contributi per oltre 10 milioni, per un massimo dell'importo finanziabile di 200mila euro, che hanno soddisfatto 60 domande di Comuni per progetti di riqualificazione dei centri minori, dei borghi rurali e delle piazze. "È quantomai importante - ribadisce l'esponente della Lega - lo sforzo della Regione nel promuovere e sostenere la riqualificazione, la rivitalizzazione e lo sviluppo dei piccoli Comuni, così da favorire anche l'insediamento e l'avvio di nuove attività in questo particolare momento socio-economico".

"La maggior parte degli interventi previsti - ribadisce l'esponente della Lega- è dedicata alla riqualificazione delle sedi municipali, ponendo attenzione all'adeguamento sismico, al risparmio energetico e all'accessibilità, e agli interventi su parchi pubblici, rifugi, scuole, palestre e biblioteche civiche". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega