News


ENTI LOCALI. BERNARDIS (LEGA): DA REGIONE 1 MLN A CENTRI GORIZIANO

21.02.2022
12:47
(ACON) Trieste, 21 feb - "Piena soddisfazione per una misura che risponde concretamente alle necessità dei nostri piccoli Comuni che intendono riqualificare strutture importanti come municipi, scuole, parchi pubblici, campi sportivi e biblioteche civiche".

Lo sottolinea, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che annuncia gli interventi finanziati dalla Regione sul territorio goriziano per progetti di riqualificazione dei centri minori, dei borghi rurali e delle piazze, approvati oggi dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Graziano Pizzimenti: "San Floriano del Collio, primo Comune in graduatoria, disporrà di 200mila euro di contributo regionale per opere di adeguamento statico e il miglioramento sismico ed energetico della sede municipale; ulteriori 200mila euro permetteranno al Comune di Medea di realizzare interventi di rifacimento dell'impianto elettrico e di adeguamento locali della sede comunale".

"Per lavori di efficientamento energetico del municipio, il Comune di Mariano del Friuli disporrà di 196mila euro. Al contempo il Comune di Mossa impiegherà il contributo da 200mila per interventi di miglioramento energetico e antincendio degli spogliatoi del campo da calcio, mentre il Comune di Farra d'Isonzo, con il contributo di 183.890 euro, potrà realizzare il primo lotto di lavori per la manutenzione straordinaria e l'efficientamento energetico e antisismico della sede municipale".

"Questa misura fortemente voluta dalla Lega - afferma Bernardis - conferma che l'amministrazione regionale è vicina ai piccoli Comuni, soprattutto per collaborare con gli enti locali e migliorare i servizi per i cittadini". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Lega)