News


SVILUPPO. IACOP (PD): CENTRODESTRA NON GARANTISCE NUMERO LEGALE AULA

22.02.2022
12:17
(ACON) Trieste, 22 feb - "Nemmeno di fronte alla discussione di una norma che stanzia ben 50 milioni per investimenti a favore della crescita e dell'occupazione, i consiglieri regionali della maggioranza di Centrodestra si preoccupano di garantire la loro presenza e il loro contributo in Aula. Questo è l'interesse che dimostrano nei confronti di un dibattito importante, che è stato interrotto a seguito della verifica del numero legale che non c'era".

Lo rende noto il consigliere regionale Franco Iacop (Pd), che nel corso del dibattito in Aula sul disegno di legge 153 che prevede investimenti a favore della crescita e dell'occupazione ha chiesto la verifica del numero legale, cosa che ha portato alla sospensione della seduta.

"In un momento critico per l'economia si chiede un intervento significativo per finanziare progetti strategici regionali, ma si registra l'irresponsabilità di una parte dei consiglieri di Maggioranza - evidenzia ancora Iacop - che abdicando al loro ruolo di legislatori si limitano, evidentemente, a fare mere comparse per approvare i provvedimenti della Giunta". ACON/COM/rcm



Franco Iacop (Pd)