News


SALUTE. MIANI (LEGA): CON CDX FUTURO CERTO PER IL PRESIDIO DI CIVIDALE

23.02.2022
14:53
(ACON) Trieste, 23 feb - "Grazie al presidente Massimiliano Fedriga e all'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, il presidio ospedaliero di Cividale del Friuli ha un futuro certo che andrà a vantaggio dei cittadini e del territorio".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Elia Miani (Lega) che, in merito all'interrogazione sulla ripresa delle attività pre-pandemia al presidio ospedaliero di Cividale presentata da Mariagrazia Santoro (Pd), sostiene che la collega abbia voluto solo polemizzare e abbia "già dimenticato quanto era stato promesso e poi non manutenuto dalla Giunta regionale di cui era parte".

"Gli investimenti da 10 milioni di euro recentemente presentati da Fedriga e Riccardi - continua Miani - verranno impiegati per interventi proprio sul presidio ospedaliero di Cividale, in modo da migliorare gli ambulatori, la Rsa, il punto di primo soccorso e la radiologia che aprirà ex novo".

"Ancora una volta - è la chiosa del consigliere - questa amministrazione di Centrodestra dimostra con i fatti quanto siano fuori luogo le polemiche politiche fatte a discapito della sanità cividalese, creino ingiustificato allarme fra la popolazione e non facciano il bene di nessuno". ACON/COM/rcm



Elia Miani (Lega)