News


VIABILITÀ. SLOKAR (LEGA): PRESTO INCONTRO PER AZIONI INGRESSO FERNETTI

23.02.2022
15:22
(ACON) Trieste, 23 feb - "Mi impegno a organizzare un incontro con il sindaco di Fernetti, che mi ha espresso la sua preoccupazione per la situazione in essere, insieme ai responsabili di Anas e Fvg Strade Spa, alla presenza dell'assessore regionale Pizzimenti e dei suoi uffici, per definire una volta per tutte la situazione dell'ingresso di Stato a Fernetti. Qualche giorno fa avevo già portato a termine un simile appuntamento con il Comune di Trieste per altre criticità".

Lo afferma in una nota il vice capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Danilo Slokar, dopo essersi già dichiarato in aula "molto preoccupato in relazione alle ripetute entrate contromano. Una situazione che purtroppo si ripete, in quanto tre anni fa avevamo segnalato a chi di competenza le gravi carenze della cartellonistica all'entrata degli svincoli della Grande viabilità triestina da Fernetti fino al Lisert, tenendo conto del significativo flusso di traffico".

"A distanza di un anno e mezzo - aggiunge l'esponente del Carroccio - la cartellonistica è stata rinforzata con tabelloni sicuramenti più visibili, ma il problema non è stato certamente risolto. Infatti, sono ancora svariate le entrate contromano con esiti anche tragici".

"Non è più accettabile - conclude Slokar - l'inerzia verso questi episodi. Se ci sono problemi di carattere burocratico e procedurale, dobbiamo intervenire a livello nazionale in maniera sinergica". ACON/COM/db



Danilo Slokar (Lega)