News


SALUTE. LIGUORI (CITTADINI): EVITARE FUGHE DA PRONTO SOCCORSO LATISANA

24.02.2022
16:28
(ACON) Trieste, 24 feb - "La situazione di difficoltà del personale infermieristico attivo nel Pronto soccorso dell'Ospedale Civile di Latisana, evidenziata dai sindacati oltre due settimane fa, non sembra essere cessata, tanto che molti lavoratori avrebbero presentato richieste di mobilità per altre strutture".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale dei Cittadini, Simona Liguori, ricordando di aver depositato un'interrogazione alla Giunta regionale per sapere "quali azioni intende intraprendere per evitare la fuga di personale, rendere nuovamente attrattivo il Pronto soccorso di Latisana e risolvere le situazioni di disagio segnalate dai professionisti".

"Ricordiamo - aggiunge l'esponente civica - che, a mezzo stampa, i rappresentanti sindacali segnalano da tempo le difficoltà in cui si trovano a lavorare gli infermieri, fino a paventare che i suddetti possano cercare altre realtà lavorative".

"Considerando l'alta professionalità del personale che opera nel Pronto soccorso, servizio essenziale alla popolazione, credo sia necessario - conclude Liguori -condividere con i lavoratori ogni tipo di soluzione volta a scongiurare una mobilità di massa". ACON/COM/db



Simona Liguori (Cittadini)