News


MALATTIE RARE. MORANDINI (PR FVG/AR): GRAZIE OPERATORI, SALVATORI VITE

28.02.2022
13:28
(ACON) Trieste, 28 feb - "In occasione della ricorrenza internazionale dedicata alle malattie rare, un plauso vada alla Presidenza per la sensibilità avuta nel celebrare la giornata con l'illuminazione del palazzo del Consiglio regionale e con una serie di attenzioni formali, ma sostanziali nello spirito. Grazie soprattutto alla III Commissione permanente per aver organizzato l'incontro con il dottor Maurizio Scarpa del Centro di coordinamento regionale per le malattie rare dell'Azienda sanitaria universitaria del Friuli Centrale".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Edy Morandini (Progetto Fvg/Ar), riprendendo i contenuti del suo intervento durante i lavori della III Commissione, incentrati "sull'audizione del referente del Centro di coordinamento regionale in merito all'organizzazione dei tre centri clinici di eccellenza operativi in regione nell'ambito delle malattie rare e sulla rete regionale esistente da cinque anni".

"Sono situazioni - aggiunge Morandini - che anche molti di noi hanno incontrato, conoscendo persone colpite da queste patologie. Per questo motivo, a nome mio e anche del Gruppo di Progetto Fvg/Ar, ringrazio questi professionisti della salute, per quanto stanno attuando al fine di migliorare la vita di queste persone e, in molti casi, di salvarla". ACON/COM/db



Edy Morandini (Progetto Fvg/Ar)