News


MALATTIE RARE. SINGH (LEGA): SOSTEGNO RICERCA SIA CONCRETO E COSTANTE

28.02.2022
14:13
(ACON) Trieste, 28 feb - "La politica ha il dovere di fare tutto il possibile per sostenere e valorizzare realtà come il Centro di coordinamento regionale per le Malattie rare del Friuli Venezia Giulia, eccellenza di prim'ordine e punto di riferimento per le persone affette da patologie rare".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alfonso Singh (Lega) che, a margine dell'intervento in sede di III Commissione permanente da parte del responsabile del Centro di coordinamento regionale per le Malattie rare del Friuli Venezia Giulia, Maurizio Scarpa, esprime "profonda riconoscenza per quanto fatto e continuerà a fare nella ricerca per lo studio delle malattie rare".

"Gli importantissimi risultati raggiunti dal Centro e il fatto che la Regione Fvg sia capofila a livello nazionale ci rende orgogliosi, spronandoci - continua l'esponente del Carroccio - a sostenere questa realtà per perseguire l'inclusione delle persone affette da malattia rara e la loro partecipazione piena, equa e significativa all'interno della società".

Singh, concludendo, esprime "soddisfazione per il buon esisto della Commissione presieduta dal collega Ivo Moras, nel corso della quale è stato affrontato anche l'esame dei documenti della Sessione europea 2022 con riferimento all'iniziativa Revisione della normativa farmaceutica, offrendo infine l'opportunità alla Giunta regionale di rispondere a svariate interpellanze e interrogazioni". ACON/COM/db



Alfonso Singh (Lega)