News


PNRR. CAPOZZELLA (M5S): CENTRI URBANI, 50 MLN GRAZIE A NOSTRO IMPEGNO

01.03.2022
17:11
(ACON) Trieste, 1 mar - "Un ottimo risultato, ottenuto grazie all'impegno del Movimento 5 Stelle e, in particolare, del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, e del portavoce alla Camera, Luca Sut".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale pentastellato Mauro Capozzella, commentando lo stanziamento di ulteriori 905 milioni di euro a livello nazionale per supportare progetti di rigenerazione urbana.

"Un intervento - ricorda l'esponente del M5S - voluto per ridurre le situazioni di degrado ed emarginazione sociale, che va a integrare un primo finanziamento da 3,4 miliardi. Uno stanziamento che, tuttavia, aveva finito per escludere alcune realtà, soprattutto del Nord Italia, che ora potranno usufruire di questi fondi dedicati ai progetti del Pnrr". "Risorse che interesseranno anche il Friuli Venezia Giulia, in un primo momento uscito penalizzato dal riparto - conclude Capozzella - e con la sola Monfalcone tra i beneficiari. Grazie all'interessamento dell'onorevole Sut e all'attenzione del ministro D'Incà, infatti, oltre 50 milioni di euro arriveranno nella nostra regione, finanziando progetti su tutto il territorio". ACON/COM/db



Mauro Capozzella (M5S)