News


SPORT. BORDIN/BERNARDIS (LEGA): FINAL EIGHT OCCASIONE PER UD E FVG

04.03.2022
14:36
(ACON) Trieste, 4 mar - "L'organizzazione, a Udine, della Final Eight di Coppa Italia basket A2 femminile rappresenta un evento di altissimo profilo sportivo e di promozione per il nostro territorio. Il grande merito per essere riusciti a portare in Friuli un evento di questa caratura a testimonianza del livello sportivo raggiunto dalla società, va riconosciuto alla Libertas Basket School Asd di Udine e al suo presidente, Leonardo De Biase".

Lo scrivono in una nota i consiglieri regionali Mauro Bordin e Diego Bernardis della Lega, a margine della presentazione della Coppa Italia A2 Femminile "che si svolge a Udine dal 3 al 6 marzo e coinvolge le migliori otto squadre provenienti da tutta Italia, tra cui la Delser W.APU Crich Udine".

"L'evento - spiegano i due esponenti della Lega - consente di valorizzare la città di Udine e il Friuli Venezia Giulia creando importanti occasioni promozionali e dimostrando ancora una volta quanto sport, turismo ed economia siano strettamente collegati. Dopo questi anni molto difficili per tutto il settore sportivo è un segnale di ripartenza e di rilancio".

"Grandissimo merito va riconosciuto anche ai tanti volontari e appassionati che con impegno si sono dedicati all'organizzazione della manifestazione e garantiscono Delser W.APU Crich Udine di raggiungere altissimi livelli. Emergono - concludono Bordin e Bernardis - la passione per la pallacanestro e un forte spirito identitario rappresentato dal legame tra il basket femminile e la città di Udine". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis e Mauro Bordin (Lega)