News


AGRICOLTURA. BUDAI (LEGA): PRODUZIONE E CONSUMO, ORA NUOVE PRIORITÀ

07.03.2022
18:14
(ACON) Trieste, 7 mar - "Per quanto riguarda la Sessione europea 2022 e la strategia "dal produttore al consumatore", è evidente che occorre tarare in modo diverso gli obiettivi rispetto a quanto avevamo previsto soltanto due mesi fa".

Lo ha affermato durante la seduta odierna della II Commissione, come si legge in una nota, il consigliere regionale Alberto Budai (Lega), che poi ha sottolineato "la seria difficoltà, per imprese e attività produttive, di reperire materie prime e componenti necessarie per fornire prodotti ai consumatori". ACON "La priorità - continua il comunicato della Lega - è mettere in moto le azioni necessarie a rispondere alle mutate esigenze di produttori e consumatori. Non solo è importante soffermarsi sul tipo o la qualità di una merce, ma è anche fondamentale individuare le modalità necessarie affinché i produttori possano avere qualcosa da vendere ai consumatori".

"Da operatore di un'azienda produttiva - ha aggiunto Budai, che è anche presidente della II Commissione - posso testimoniare che ci sono serie difficoltà a trovare strumenti per lavorare e ritengo che sarà sempre più arduo trovare prodotti da immettere sul mercato".

"Nel giro di pochissimo tempo la situazione è radicalmente cambiata e ciò sarà sottolineato nella relazione della Sessione europea che sarà presentata al Consiglio regionale e interesserà ogni assessore regionale per le parti di competenza", conclude il consigliere del Carroccio. ACON/COM/fa



Alberto Budai (Lega), presidente della II Commissione