News


SALUTE. CENTIS (CITTADINI): RILANCIO OSPEDALE SACILE, SIAMO A SVOLTA

09.03.2022
15:26
(ACON) Trieste, 9 mar - L'apertura di credito da parte del dottor Giorgio Siro Carniello verso il piano di rilancio del presidio ospedaliero di Sacile presentato dalla Regione e dall'Azienda sanitaria trova un sostenitore nel consigliere regionale dei Cittadini Tiziano Centis. Lo si legge in una nota del gruppo consiliare regionale.

"Il momento degli investimenti sulla sanità pubblica sacilese - scrive Centis - sembra essere davvero arrivato. Se gli annunci dei giorni scorsi non saranno le solite promesse elettorali, potremmo essere di fronte a una svolta. Ha ragione Carniello, "padre" del Modello Sacile 2.0, a sostenere che il progetto della medicina territoriale potenziata voluto oggi dalla Regione rispecchia quanto l'ex direttore sanitario dell'ospedale di Sacile per anni ha sostenuto e proposto invano".

"Il nostro compito - conclude il capogruppo dei Cittadini - sarà quello di vigilare e controllare che i finanziamenti, magari anche cogliendo l'occasione dei fondi Pnrr, arrivino veramente in riva al Livenza e vengano utilizzati per realizzare quanto necessario. Saremo al fianco di Carniello per continuare a stimolare la Regione ad attuare un modello di integrazione dell'offerta sanitaria e socio-sanitaria innovativo, orientato a dare una risposta alla cura e all'assistenza del malato fragile e della cronicità". ACON/COM/fa



Tiziano Centis, capogruppo dei Cittadini