News


ANZIANI. HONSELL (OPEN FVG): PIANO INVECCHIAMENTO ATTIVO POCO CONCRETO

09.03.2022
18:10
(ACON) Trieste, 9 mar - "Durante i lavori della III Commissione permanente del Consiglio regionale, che vanta competenze in materia di Sanità, l'assessore Riccardi ha presentato il Programma triennale per l'invecchiamento attivo e il contrasto alla solitudine degli anziani. Ancora una volta è un documento solo teorico, senza impegni economici, senza impegni di risorse umane, senza tempistiche concrete e, quindi, senza possibilità di verificarne l'attuazione".

Lo rimarca in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), aggiungendo che "ancora una volta, come Open Sinistra Fvg, siamo stati gli unici a non accettare le parole, anche se belle, per poi votare contro. Il programma non mette risorse sull'abitare possibile e innovativo, non mette risorse sui trasporti nelle zone cosiddette interne, ma parla di grandi strategie integrate a venire".

"Forse è ora - conclude Honsell - che gli amministratori regionali smettano i discorsoni e definiscano azioni concrete. Altrimenti, l'invecchiamento attivo e il contrasto alla solitudine rimarranno un miraggio o un ricordo". ACON/COM/db



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)