News


DRAGAGGI. SPAGNOLO (LEGA): LIGNANO, TUTELARE PORTO CASONI E DARSENA

09.03.2022
19:0
(ACON) Trieste, 9 mar - "Porto Casoni e la darsena dei residenti di Lignano Sabbiadoro costituiscono una realtà molto importante che seguo da tempo".

Lo evidenzia in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), dopo aver partecipato alla visita a Porto Casoni di Lignano Sabbiadoro dell'assessore regionale Fabio Scoccimarro, accompagnato dai suoi uffici, che ha visto anche la presenza del sindaco Luca Fanotto, del presidente del circolo nautico Porto Casoni, Tonino Bellopede, insieme al direttivo e del consigliere comunale Alessio Codromaz (Lega).

"Insieme al sindaco di Lignano, al presidente del circolo nautico Bellopede e al direttivo - spiega l'esponente del Carroccio - abbiamo ottenuto dalla Giunta Fedriga il trasferimento di competenze dalla Regione al Comune, rispettando così la storia dei luoghi e il loro sviluppo. I Comuni sono infatti più a stretto contatto con il territorio e con i cittadini, le loro esigenze e le più idonee tutele".

"Attualmente, il circolo e il Comune - aggiunge Spagnolo - stanno approfondendo un regolamento per la collaborazione del circolo nella gestione della darsena, di spettanza del Comune".

"È importantissimo - conclude la nota leghista - tutelare la darsena dei residenti e attuarne una gestione vicina ai cittadini e al territorio, che consenta di far usufruire al meglio le opportunità dei luoghi anche ai cittadini residenti. Importantissimo è anche difendere la darsena dal punto di vista ambientale, assicurando i debiti dragaggi e le opere finalizzate a difendere questa importante realtà". ACON/COM/db



Maddalena Spagnolo (Lega) con il presidente del circolo nautico Porto Casoni, Tonino Bellopede