News


DRAGAGGI. BORDIN (LEGA): BENE SINERGIA PER DRAGAGGI DI PORTO CASONI

09.03.2022
19:07
(ACON) Trieste, 9 mar - "È stato un momento importante di verifica e di confronto sulla situazione complessa in cui versa una realtà diportistica importante per la comunità di Lignano Sabbiadoro, considerato che viene utilizzata dai residenti".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, a seguito della visita dell'assessore Fabio Scoccimarro, accompagnato dai suoi uffici a Porto Casoni di Lignano Sabbiadoro, alla presenza del sindaco Luca Fanotto e del consigliere comunale della Lega, Alessio Codromaz.

"Il confronto - spiega l'esponente del Carroccio - ha consentito di verificare le criticità riguardanti la profondità del fondale. Verranno valutati svariati interventi, sia di dragaggio, sia di realizzazione di una barriera che consentirà di garantire una protezione del porto rispetto alla movimentazione dei sedimenti stessi".

"Si tratta di un'area gestita dal Comune di Lignano Sabbiadoro. Per questo motivo, la sinergia tra Istituzioni diventa fondamentale - conclude Bordin - per garantire interventi tempestivi nell'ambito dei tempi illustrati dall'assessore". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)