News


CARO CARBURANTI. ZANON (FUTURA): DA GOVERNO SERVONO RISPOSTE IMMEDIATE

10.03.2022
09:39
(ACON) Trieste, 10 mar - Il consigliere regionale Emanuele Zanon (Regione Futura), sollecitato da cittadini e imprenditori, in una nota si dichiara "preoccupato per il costante aumento del prezzo dei carburanti. La scarsità di materie prime e il conflitto russo-ucraino, con le conseguenti tensioni internazionali, stanno provocando un aumento generalizzato dei prezzi. Quello dei carburanti sta crescendo giorno dopo giorno, impattando negativamente sui redditi dei cittadini e sui bilanci delle imprese, generando una spirale inflazionistica che deve essere arrestata o contenuta con provvedimenti urgenti da parte del Governo".

"Nelle zone pedemontane e montane, il caro carburanti e il caro bollette - aggiunge Zanon - si fanno sentire ancora di più per motivi climatici e per l'evidente difficoltà a utilizzare i servizi di trasporto pubblico, tarati per la mobilità scolastica o di prossimità ma non per quella su medie e lunghe distanze, quelle che buona parte dei cittadini devono percorrere per recarsi per esempio al lavoro, all'ospedale o all'università".

"Servono risposte immediate - conclude l'esponente di Regione Futura -, altrimenti rischieremo un impoverimento generalizzato e un'ulteriore spinta migratoria verso le città". ACON/COM/rcm



Emanuele Zanon (Regione Futura)