News


CRISI. CENTIS (CITTADINI): TAVOLO DI LAVORO STRAORDINARIO SUBITO IN CR

10.03.2022
12:50
(ACON) Trieste, 10 mar - "Un tavolo di lavoro straordinario per produrre in tempi rapidi provvedimenti legislativi condivisi, snelli e realmente efficaci".

Lo propone in una nota il capogruppo dei Cittadini nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Tiziano Centis, riprendendo la proposta già avanzata ai colleghi e all'assessore alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, al fine di "organizzare al meglio la risposta della Regione alla nuova crisi economica".

"Di fronte a un'emergenza legata a energia, materie prime, lavoro, immigrazione e salute, la politica regionale deve trovare il modo migliore - auspica l'esponente civico - per mettersi subito a disposizione di famiglie e imprese, raccogliendo richieste ed elaborando risposte. Un tavolo di lavoro ci consentirebbe di arrivare ad approvare in Aula provvedimenti legislativi in tempi rapidi e all'unanimità, frutto di un lavoro tempestivo e basato sulla vera condivisione e non sulla rettifica di decisioni prese da pochi senza il coinvolgimento di tutto il Consiglio".

"Questo si aspettano da noi le imprese e le famiglie del Friuli Venezia Giulia di fronte a un'emergenza - conclude Centis - che non ha colore politico, ma che ha già dimensioni impressionanti e che nessuno di noi può prevedere con esattezza quanto davvero potrà ancora crescere e durare". ACON/COM/db



Tiziano Centis (Cittadini)