News


MORTE RINALDI. ZANIN: POLITICO D'ESEMPIO, PRESENTE NEL POST TERREMOTO

12.03.2022
15:44
(ACON) Trieste, 12 mar - "Ex assessore regionale a industria, trasporti e finanze ed ex consigliere regionale per 3 mandati, instancabile presenza della Democrazia cristiana tra gli anni '60 e '90, finché non decise di lasciare la politica ma senza lasciare il lavoro in favore degli atri, soprattutto dei migranti giuliani nel mondo. Di Dario Rinaldi, ricorderemo sempre l'esempio e il contributo apportato alle leggi per la ricostruzione del Friuli del post terremoto".

Così il presidente Piero Mauro Zanin a nome del Consiglio regionale, raggiunto in Argentina, dove si trova per una serie di incontri istituzionali con i nostri corregionali, dalla notizia della morte, nella notte, di Dario Rinaldi, per decenni esponente di spicco in particolare triestino della Dc. Da giornalista professionista, fu anche capo ufficio stampa della struttura di informazione del Consiglio regionale.

"Alla famiglia, va il cordoglio mio personale e di quell'Assemblea legislativa di cui lui fu parte fondamentale", fa sapere Zanin. ACON/RCM



Il logo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia