News


ENTI LOCALI. BERNARDIS (LEGA): PROFICUO INCONTRO CON ASSESSORE A MOSSA

15.03.2022
17:01
(ACON) Trieste, 15 mar - "Un importante momento di confronto, che ha consentito di presentare tanto i punti di forza quanto le problematiche che caratterizzano il Comune di Mossa".

È quanto sottolinea, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), a margine della visita di questa mattina dell'assessore regionale alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, alla quale era presente anche il sindaco di Mossa, Emanuela Russian.

"L'oggetto principale della visita è stata la stazione ferroviaria, al momento chiusa - spiega Bernardis -. L'assessore ha ribadito l'impegno per la riapertura della struttura, molto ben tenuta e che sarebbe già fruibile con la semplice installazione di un'obliteratrice, e la ripresa del servizio. Si potrebbe iniziare con un periodo sperimentale per verificare, numeri alla mano, l'effettiva fruizione da parte dei cittadini".

"Il sindaco ha poi segnalato - continua Bernardis - quanto sia pericolosa la strada regionale 56 nel tratto tra via Olivers e via Della Stesa, percorso dagli automobilisti a gran velocità e luogo di diversi incidenti. A tal proposito, l'assessore si è detto disponibile a trattare l'argomento con Fvg Strade al fine di organizzare un incontro e valutare le possibili soluzioni".

"L'incontro si è concluso - prosegue il consigliere - con un breve sopralluogo nell'area in cui il Comune di Mossa avvierà, grazie ad un finanziamento ministeriale, i lavori del nuovo plesso della scuola elementare, che andrà a sostituire quella esistente, non in linea con la normativa antisismica".

"Esprimo piena soddisfazione per il proficuo incontro di questa mattina e ringrazio l'assessore Pizzimenti per la disponibilità e l'attenzione rivolta al nostro territorio", conclude il consigliere Bernardis. ACON/COM/fa



Il consigliere leghista Diego Bernardis (al centro) con l'assessore Pizzimenti e il sindaco di Mossa, Emanuela Russian