News


VISITA DRAGHI. NICOLI (FI): FVG MODELLO SOLIDARIETÀ E LABORIOSITÀ

21.03.2022
14:34
(ACON) Trieste, 21 mar - "La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia è un modello non soltanto per l'Italia, ma per tutta l'Europa: incarna al meglio i valori di umanità, altruismo e laboriosità di questa terra. La visita del presidente Draghi, che Forza Italia ha voluto e sostiene convintamente alla guida di questo Governo, ci riempie d'orgoglio e testimonia la considerazione di cui gode questa Regione".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Giuseppe Nicoli, a nome dell'intero gruppo consiliare regionale, in occasione della presenza, oggi nella sede regionale della Protezione civile, a Palmanova, del presidente del Consiglio Mario Draghi, e del capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio.

"La gestione dell'emergenza profughi conseguente al conflitto in Ucraina - continua Nicoli - è l'ennesima dimostrazione di solidarietà e capacità della Protezione civile e di questa terra. E ciò è in piena sintonia con quello spirito europeo che vogliamo sia sempre più affermato, come antidoto ad autoritarismi e sovranismi, che speravamo fossero relegati al passato". ACON/COM/fa



Giuseppe Nicoli, capogruppo di Forza Italia