News


VISITA DRAGHI. MORETTI (PD): NUOVO RICONOSCIMENTO A SOLIDARIETÀ FVG

21.03.2022
16:31
(ACON) Trieste, 21 mar - "Lo straordinario impegno e la grande solidarietà che la nostra comunità, anche attraverso la Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, sta dimostrando e offrendo fattivamente al popolo ucraino in fuga dalla guerra, costituisce un esempio a livello internazionale, riconosciuto ulteriormente dalla visita odierna a Palmanova del presidente del Consiglio, Mario Draghi".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Diego Moretti, esprimendosi in occasione della visita del presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, insieme al capo del dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, alla sede della Pc del Fvg, snodo dell'attività nazionale di solidarietà nei confronti dei profughi di guerra ucraini.

"La nostra terra - conclude Moretti - si distingue da anni per la portata della sua generosità e della sua solidarietà, sempre in prima linea per aiutare chi si trova in difficoltà. Sia all'interno del nostro Paese; sia, come sta succedendo ora, portando gli aiuti all'estero. La vicinanza dimostrata dal presidente Draghi dà maggiore vigore all'azione della Protezione civile e a tutti i volontari". ACON/COM/db



Diego Moretti (Pd)