News


ENTI LOCALI. BERNARDIS (LEGA): ROBERTI ATTENTO A ISTANZE COMUNI ISONZO

22.03.2022
18:03
(ACON) Trieste, 22 mar - "Un proficuo incontro fortemente voluto dal sottoscritto, con l'obiettivo di portare all'attenzione dell'Amministrazione regionale le necessità del territorio".

Così, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), che fa riferimento all'odierna visita dell'assessore alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti, a San Lorenzo Isontino. All'incontro erano presenti il sindaco e il vicesindaco del Comune, Ezio Clochiatti e Flavio Pecorari, il sindaco e il vicesindaco di Dolegna del Collio, Carlo Comis e Sara Monetti, e il tecnico comunale, dott. Piacentini.

"Tema centrale dell'incontro - spiega Bernardis - è stata la richiesta di contributo del Comune di San Lorenzo per l'adeguamento sismico e i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della scuola elementare, a valere sulla concertazione della Regione. Sono state poi evidenziate alcune criticità relative al personale e all'affidamento del servizio di tesoreria agli istituti di credito presso la Centrale unica di committenza".

"Per quanto riguarda Dolegna del Collio - prosegue Bernardis - il primo cittadino ha illustrato la richiesta di contributo, sempre a valere sulla concertazione, inerente una strada comunale recentemente oggetto di una frana".

"Ringrazio l'assessore Roberti per la grande attenzione rivolta al nostro territorio e gli amministratori locali per la disponibilità dimostrata", conclude Bernardis. ACON/COM/fa



L'assessore Pierpaolo Roberti (primo da destra) con gli amministratori di San Lorenzo Isontino e Dolegna e con il consigliere Diego Bernardis (terzo da destra)