News


VIOLENZA DONNE. GIACOMELLI (FDI): SCANDALOSE FRASI SU STUPRO COSSETTO

23.03.2022
12:07
(ACON) Trieste, 23 mar - "La signora Colombi chieda scusa e si dimetta immediatamente da assessore comunale. Non è ammissibile che chi riveste ruoli istituzionali proferisca simili gravissime affermazioni rivolte alla figura di Norma Cossetto e più in generale a tutte le donne che hanno subito violenza". Interviene così, in una nota, Claudio Giacomelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione, in merito alle dichiarazioni dell'assessore alle Pari opportunità del Comune di Gradisca, Francesca Colombi, in risposta all'idea di intitolare una via della città a Norma Cossetto.

"Vorrei ricordare a questa immeritevole assessora, evidentemente accecata dal più bieco odio ideologico - continua Giacomelli - che Norma Cossetto, lungi dall'essere "sempre stata considerata una martire fascista" come lei afferma, è stata insignita della medaglia d'oro al merito civile dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. La giovane vittima istriana, pertanto, rappresenta un esempio di coraggio civile per tutta la nazione e per tutti gli italiani". "Ma la cosa che stupisce e amareggia ancora di più - si legge ancora nel comunicato - è che proprio una donna, e proprio un'assessora alle Pari opportunità, si esibisca in scandalosi e inaccettabili distinguo sulle ragioni dello stupro e dell'efferato assassinio di questa giovane ragazza come se ci potessero essere motivazioni più o meno valide per giustificare un simile gesto".

"Mi aspetto dal Partito Democratico, dalle cui fila questa assessora proviene - conclude Giacomelli, una pronta e ferma presa di distanza dalle sue dichiarazioni e un'irrevocabile richiesta di dimissioni dal ruolo istituzionale che questa persona ha dimostrato di essere indegna di mantenere". ACON/COM/fa



Claudio Giacomelli, capogruppo di Fratelli d'Italia