News


CARBURANTI. LIPPOLIS (FDI): GOVERNO CONFERMI EXTRA SCONTO IN FVG

23.03.2022
18:09
(ACON) Trieste, 23 mar - "Grazie all'impegno della Giunta e in particolare dell'assessore Scoccimarro, in Fvg dalla prossima settimana i nostri concittadini faranno il pieno a un prezzo pari o al di sotto della Slovenia: auspico che il Governo e l'attuale maggioranza confermino l'extra sconto nella nostra regione (e nelle altre di confine), così da evitare il cosiddetto turismo del pieno".

È questo l'auspicio espresso in una nota dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Antonio Lippolis, a margine dell'incontro questo pomeriggio con tre rappresentanti dei gestori "di confine" e l'assessore all'Energia Fabio Scoccimarro.

"Molte delle richieste presentante dai rappresentanti della categoria sono già state portate avanti dalla Giunta - spiega Lippolis -, mentre con il collega Bernardis abbiamo condiviso l'opportunità di presentare in assestamento un emendamento per garantire i ristori per le perdite causate dalla pandemia, ma anche rifinanziare il contributo forfettario per la chiusura degli impianti: infatti, a causa della concorrenza slovena, molti gestori saranno costretti a chiudere". "Tra le varie linee della nuova legge carburanti a cui sta lavorando l'assessore di Fratelli d'Italia Scoccimarro - conclude Lippolis -, condivido in particolare l'idea di uno sconto maggiore per le categorie fragili, purtroppo ancora più indebolite dalla pandemia e dalla crisi energetica in corso". ACON/COM/fa



Antonio Lippolis (FdI)