News


CARBURANTI. HONSELL (OPEN FVG): SUBORDINARE A ISEE RIDUZIONI COSTI

25.03.2022
10:56
(ACON) Trieste, 25 mar - "Se la Giunta Fedriga vuole continuare a utilizzare ingenti somme di denaro pubblico da versare alle multinazionali per ridurre ulteriormente il costo dei carburanti in Friuli Venezia Giulia, in aggiunta a quanto sta facendo il Governo centrale, deve subordinarlo all'Isee delle famiglie. Altrimenti, alla fine, continuerà a erogare contributi solo a chi non ne ha assolutamente bisogno".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), aggiungendo che "è ben noto, infatti, che utilizza più carburante chi è già più ricco. Quindi, diventa facile capire come i contributi a pioggia siano profondamente ingiusti".

"Allo stesso modo, anche l'inflazione colpisce (molto di più, in proporzione) i ceti meno abbienti. La Giunta Fedriga - conclude Honsell - dovrebbe perciò introdurre misure per contrastare questa dinamica. L'inflazione sta infatti crescendo in modo importante in Fvg, senza che venga presa alcuna misura dall'attuale Giunta di destra a favore delle fasce più deboli". ACON/COM/db



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)