News


MIGRANTI. BORDIN (LEGA): GUERRA UCRAINA, PD NON STRUMENTALIZZI ARRIVI

25.03.2022
19:00
(ACON) Trieste, 25 mar - "Siamo di fronte all'ennesima strumentalizzazione da parte del Partito democratico che non riesce ancora a distinguere il fenomeno immigratorio che necessita di regole e procedure nuove dall'emergenza venutasi a creare con l'invasione russa dell'Ucraina".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, prendendo la parola in risposta alle parole del collega Cristiano Shaurli (Pd) ed evidenziando come "l'approccio alle due questioni non possa che essere diverso".

"Questo è comprensibile - aggiunge l'esponente del Carroccio - soprattutto ai cittadini che, certamente, hanno dimostrato una forte solidarietà e un atteggiamento di responsabilità di fronte alle donne e ai bambini che stanno scappando dalla guerra, mentre gli uomini rimangono a combattere per la propria nazione".

"Sono gli stessi cittadini a pensarla diversamente - conclude Bordin - e a ritenere che l'immigrazione debba essere disciplinata e regolamentata in altro modo". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)