News


CARBURANTI. BERNARDIS (LEGA): IN FVG I PREZZI PIU BASSI D'ITALIA

28.03.2022
15:48
(ACON) Trieste, 28 mar - "Grazie all'impegno del governatore Fedriga, in Friuli Venezia Giulia c'è la benzina meno cara d'Italia".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che, replicando a un comunicato della collega Ilaria Dal Zovo (M5S), aggiunge anche che "grazie alla Lega al Governo, c'è già stato un importante taglio delle tasse sui carburanti e, adesso, la Giunta regionale guidata da Massimiliano Fedriga ha approvato un ulteriore taglio che porta la riduzione del prezzo a sfiorare i 60 centesimi al litro per la benzina e i 50 centesimi per il gasolio".

"Alcuni giorni fa - rimarca l'esponente del Carroccio - il neocostituito gruppo dei Gestori della Venezia Giulia, che comprende chi opera nelle province di Gorizia e Trieste, ha portato all'assessore regionale all'Energia, Fabio Scoccimarro, alcune valide proposte da sottoporre al Governo e da valutare nell'ottica della nuova legge regionale sugli sconti carburanti". "I fatti - prosegue la nota leghista - dimostrano comunque che la Regione Friuli Venezia Giulia sta facendo tutto il possibile con le limitate risorse a disposizione, arrivando addirittura ad avere la benzina meno cara d'Italia e più conveniente rispetto alla Slovenia".

"Ci aspettiamo risposte anche da Roma e in tal senso - conclude Bernardis - auspico che la collega Dal Zovo possa sollecitare anche i parlamentari del Movimento 5 Stelle, anziché fare futile polemica". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)