News


CARBURANTI. MORETTI (PD): LEGA EVITI POLEMICHE E LAVORI SULLA LEGGE

28.03.2022
18:00
(ACON) Trieste, 28 mar - "L'intervento di Governo e Regione per calmierare il caro carburanti è positivo, ma accanto a questi giusti interventi di carattere emergenziale è necessario dare seguito a quelli strutturali, portando in Consiglio la legge per la quale la Giunta regionale si era impegnata per ridefinire una volta per tutte le problematiche del cosiddetto turismo del pieno. La Lega eviti di attribuirsi meriti che non ha, perlomeno in via esclusiva, lasci stare le polemiche e si impegni per arrivare a questo atteso obiettivo".

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo del Pd, Diego Moretti, intervenendo sul tema del caro carburanti.

"Sul piatto resta ancora - continua Moretti - la norma che l'assessore Scoccimarro aveva promesso a fine 2021. Anziché polemizzare inutilmente, attribuire alla Lega il merito degli interventi statali sul caro carburante (dal momento che il Governo è un organo collegiale nel quale la Lega rappresenta solo una parte) e incensare Scoccimarro per un incontro con dei gestori che non si capisce bene chi rappresentino, il consigliere Bernardis porti questa istanza al presidente Fedriga".

"Siamo tutti consapevoli - conclude il capogruppo dem - che nelle situazioni di emergenza ci siano interventi indispensabili come i super sconti, ma ora si dia forza a una legge guardando anche a esempi vicini come quelli della Provincia di Bolzano, che regolano situazioni simili alle nostre soprattutto sulle fasce confinarie". ACON/COM/fa



Diego Moretti, capogruppo del Pd