News


MIGRANTI. POLESELLO (LEGA): ACCOGLIERE CHI VERAMENTE SCAPPA DA GUERRA

29.03.2022
16:01
(ACON) Trieste, 29 mar - "Le parole del presidente Fedriga sono di assoluto buonsenso, la priorità è tutelare al massimo donne e bambini che scappano dalla guerra in Ucraina".

Così, in una nota, il consigliere regionale Simone Polesello (Lega) che, dando seguito ad altri comunicati sull'argomento tra cui quello di Furio Honsell (Open Fvg), aggiunge: "Possiamo dire solo grazie al governatore per lo straordinario esempio di generosità e accoglienza che sta dimostrando a tutta Italia. Il Friuli Venezia Giulia è terra di arrivi e di passaggi e, nonostante le difficoltà, siamo pronti e faremo la nostra parte per coloro che fuggono dagli orrori della guerra".

"Per chi realmente ha bisogno di accoglienza, ovvero le donne e i bimbi che fuggono dall'Ucraina, le nostre porte sono sempre aperte. Un discorso a parte - conclude Poloesello - sono invece altri tipi di arrivi, soprattutto dalla rotta balcanica e con gli sbarchi sulle coste, per cui ribadiamo una decisa contrarietà visto il momento difficile che stiamo vivendo". ACON/COM/rcm



Simone Polesello (Lega)