News


MIGRANTI. SLOKAR (LEGA): REGIONE FVG È ESEMPIO, NON DISCRIMINA NESSUNO

30.03.2022
16:22
(ACON) Trieste, 30 mar - "Il presidente Fedriga non discrimina proprio nessuno, anzi il Friuli Venezia Giulia si sta dimostrando straordinariamente generoso accogliendo donne e bambini in fuga da una terribile guerra".

Lo scrive in una nota il consigliere Danilo Slokar (Lega), che respinge ogni dichiarazione su discriminazioni nella nostra regione esternata da parte di chi, "prima dello scoppio della guerra, si occupava di accoglienza dei richiedenti asilo quasi tutti maschi e giovani provenienti soprattutto da Afghanistan e Pakistan e ingenerosa verso il grande impegno dimostrato dai nostri cittadini nel dare aiuto a donne e bambini in fuga dalla guerra".

"Anche in virtù dell'attuazione della direttiva 2001/55/CE che concede la protezione ai cittadini ucraini fuggiti dopo il 24 febbraio 2022 in conseguenza del conflitto, appare quanto mai strano si possa parlare di discriminazione. Credo sia necessario portare rispetto - conclude Slokar - e ricordare gli uomini rimasti in Ucraina a lottare per il proprio Paese nel tentativo di dare un futuro ai propri figli, quando potranno ritornare finalmente a casa". ACON/COM/rcm



Danilo Slokar (Lega)