News


CARBURANTI. CALLIGARIS (LEGA): SCONTO È RISPOSTA CONCRETA A FAMIGLIE

30.03.2022
17:18
(ACON) Trieste, 30 mar - "Con una guerra in corso e il conseguente aumento dei prezzi, la situazione non può che essere definita emergenziale. L'intervento è volto a favorire tutti i cittadini che devono usare l'auto per andare a lavorare o a studiare e a far fronte alla concorrenza della Slovenia".

Così si è espresso, nel suo intervento in IV Commissione, il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega), che in una nota ribadisce come "di fronte ad una situazione emergenziale le risposte devono essere rapide, efficaci e semplici".

"La Regione correttamente ha tenuto conto prima dell'azione dello Stato per poi modulare l'intervento, in modo da integrare e aumentare l'effetto a favore dei nostri cittadini. La Giunta è intervenuta anche a seguito del prezzo bloccato a 1,5 euro al litro oltreconfine. Quanto alle tempistiche - conclude Calligaris - è bene ricordare che la Slovenia ha bloccato il prezzo della benzina il 15 marzo scorso, mentre la risposta della nostra Regione è arrivata velocemente il 30 marzo: questo vuol dire che, in quindici giorni, sono state trovate le risorse e attivate le procedure per intervenire". ACON/COM/rcm



Antonio Calligaris (Lega)