News


CARBURANTI. DAL ZOVO (M5S): DA 1 ANNO ASPETTIAMO NUOVA LEGGE REGIONALE

30.03.2022
18:20
(ACON) Trieste, 30 mar - "L'intervento per fare fronte all'emergenza sul caro benzina è necessario, ma da almeno un anno è stata annunciata dall'assessore Scoccimarro una nuova legge che ancora non abbiamo visto e che magari avrebbe permesso di anticipare la crisi".

Lo afferma in una nota la consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Ilaria Dal Zovo, dopo il parere in IV Commissione sulla delibera di Giunta sui contributi per l'acquisto di carburante.

"Dalla scorsa legislatura - fa presente la pentastellata - chiediamo di mettere mano alla normativa vigente. Ma se prima c'era la procedura di infrazione europea a bloccare ogni intervento, ora quella motivazione non sussiste più".

"Nel corso dei mesi abbiamo avanzato diverse proposte, chiedendo di introdurre l'Isee per garantire lo sconto a chi veramente ne ha bisogno e di porre un limite di cilindrata, in modo da non avere risorse a pioggia ma mirate, partendo anche dalla vicinanza confinaria con Slovenia e Austria. Idee che lo stesso Scoccimarro ha fatto proprie nelle dichiarazioni, fermandosi però alle parole. Ora - conclude la Dal Zovo - è il momento di arrivare finalmente a una proposta della Giunta, senza dovere sempre e soltanto inseguire le emergenze". ACON/COM/rcm



Ilaria Dal Zovo (M5S)