News


CARBURANTI. HONSELL (OPEN): NO SCONTI PIOGGIA, MEGLIO CONSIDERARE ISEE

30.03.2022
18:22
(ACON) Trieste, 30 mar - "Abbiamo espresso voto contrario alla delibera per l'incremento del contributo regionale carburanti. Non è accettabile, infatti, erogare altri milioni di risorse pubbliche per incentivare il consumo di combustibili e spacciarlo per una misura ambientale".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), aggiungendo che "è senz'altro giusto sostenere le famiglie più fragili a fronte della crescita dell'inflazione. Tuttavia, rimpinguare lo sconto sulla benzina a pioggia e non distribuire tali risorse sulla base del bisogno è una misura ingiusta".

"È evidente - aggiunge Honsell - che la crescita del costo della vita colpisce molto di più, in proporzione, le fasce più deboli rispetto a quelle più abbienti".

"I contributi pubblici - conclude la nota di Open Sinistra Fvg - dovrebbero quindi essere erogati in modo da non accrescere le disparità. Si deve considerare l'Isee delle famiglie, non la distanza della loro residenza dal confine, se si vuole essere equi". ACON/COM/db



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)