News


MIGRANTI. BORDIN (LEGA): MAI NEGATA PROTEZIONE A CHI FUGGE DA GUERRA

30.03.2022
18:41
(ACON) Trieste, 30 mar - "Una cosa è aiutare i bambini e le donne che scappano a seguito dell'invasione di uno Stato sovrano mentre i loro padri, mariti o figli rimangono a combattere. Un'altra cosa, invece, è la gestione dell'immigrazione".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, riprendendo quanto detto in Aula per puntualizzare in merito a un intervento della collega chiara Da Giau (Pd) e aggiungendo anche che "qualunque stato sovrano deve gestire e non subire il fenomeno migratorio".

"Quando una persona si sposta - prosegue l'esponente del Carroccio - deve farlo nel rispetto delle regole. Non esiste che tutti possano muoversi come vogliono. Mai abbiamo rifiutato protezione e aiuto a chi scappa da una guerra o a chi si trova in una situazione di tutela prevista dalla legge. Contrasteremo invece gli ingressi irregolari con tutte le nostre forze in un sistema democratico. Le regole ci sono e vanno rispettate: non si tratta di doppi pesi e doppie misure ma, semplicemente, di disciplinare i casi".

"Questo - conclude Bordin - è il dovere morale, etico e civile di chi è chiamato a governare un Paese". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)